SONTUOSI ARREDI IN STILE ART DÉCO

Tutta la qualità ed il gusto degli arredi made in Italy

PERSONALITÀ E LUSSO

Una collezione esclusiva composta da mobili di lusso realizzati per arredare con gusto la propria dimora di charme

Top

Atlantique

Prestigiosi arredi made in Italy per il soggiorno

Per chi è alla ricerca di ambienti di classe ed esclusiva raffinatezza per arredare la zona giorno, Atlantique presenta una collezione caratterizzata da una serie di programmi completi per arredare ville di lusso e ambienti di gran fascino. L’essenza in frassino dialoga con la materica superficie della pelle, sottolineata da modanature e da maniglie dalla forte caratterizzazione formale, lavorate a foglia argento. Lussuose atmosfere, misurato equilibrio formale, espressione di ricercato gusto e prestigio. Per arredare casa con arredi esclusivi, le soluzioni Atlantique presentano raffinatissimi accostamenti cromatici e materici, che rivivono nelle caratteristiche fondamentali delle Arts Déco, espressione di un rinnovato gusto per ambienti sofisticati.

Eleganza stilistica, ricercati particolari, preziose finiture, caratterizzano ogni singolo oggetto, conferendogli personalità e unicità.

Sontuosi arredi in stile Art Déco

La luce che si riflette sulle differenti superfici dei divani in pelle ne accentua la morbida tattilità, riflettendo tutta la qualità ed il gusto di arredi made in Italy in grado di esaltare gli interni casa di design più esclusivo. La struttura in legno dell’importante tavolo per il soggiorno in stile Art Déco sottolinea ed esalta, attraverso contrasti cromatici, l’eleganza delle forme.

Un tavolo rettangolare originale e carico di fascino, grazie alle rigide geometrie orientate su tonalità black, interrotte dal pregevole profilo argentato che ne caratterizza la struttura e dal piano in legno massello che ospita un elegante inserto in vetro. Lo stile Art Déco prende il nome dalla mostra “Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes” (Esposizione Internazionale delle Arti Decorative e Industriali Moderne), che si tenne nel 1925 a Parigi, quando le raffinate decorazioni francesi vennero applicate all’artigianato artistico, dall'ebanisteria al ferro battuto, dal vetro alla gioielleria. Il programma di arredo Atlantique presenta mobili esclusivi dal fascino contemporaneo, ideali per essere collocati in ambienti in cui echi stilistici e ricercate atmosfere di epoche passate rivivono al presente.

Top

Atlantique

Personalità e lusso made in italy

Atlantique presenta idee di arredo per la zona giorno di grande funzionalità ed eleganza, in cui accogliere ospiti e amici in un contesto coinvolgente e prestigioso, per conversare in piacevole compagnia in uno spazio caratterizzato da una raffinata ricerca formale e da una calda atmosfera. I mobili per l’arredo del soggiorno in stile Art Déco presentano ampi elementi contenitori, che svelano al loro interno preziose rifiniture e sofisticati meccanismi di apertura e chiusura. Le morbide e materiche superfici dei pellami dialogano con le lucide sfumature violacee della struttura lignea. Vibranti superfici, decorate con foglia argento e lucenti particolari in acciaio cromato diventano elementi catalizzatori della luce, per arredare spazi dove momenti abituali divengono occasioni particolari.

Le sedute si correlano formalmente e stilisticamente con gli elementi contenitori, creando ambienti elegantissimi per chi ama uno stile di vita raffinato e mai banale. La valenza formale delle modanature e delle maniglie, lavorate a foglia argento, diviene segno distintivo e legame di continuità della collezione.

Ambienti di alta classe dal carattere esclusivo, dove l’artigianalità delle lavorazioni a foglia argento, le trasparenti finiture a gommalacca, esaltano il rigore delle forme e l’eleganza delle proporzioni, per una zona pranzo di grande prestigio e misurato equilibrio.

Lavorazioni artigianali  "fatte in Italia "

Tutti i mobili e gli arredi qui presentati sono caratterizzati da un gusto esclusivo e da un design ricercatissimo, forte della capacità produttiva della famiglia Cappellini, che da due generazioni realizza e commercializza in tutto il mondo arredi della più alta qualità, realizzati con lavorazioni artigianali dei più abili ebanisti italiani.